EBC Rimini

Istituito il Comitato Territoriale di monitoraggio per il contrasto al Covid-19 negli ambienti di lavoro nei settori Terziario, Distribuzione, Servizi e Turismo, all’interno dell’Organismo Paritetico Provinciale

Comitato Territoriale di Monitoraggio- Accordo anno 2021- 

 

Comitato Territoriale di Monitoraggio 2020 -testo Accordo-

Nella provincia di Rimini è stato istituito il Comitato Territoriale di monitoraggio per il contrasto alla diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro dei settori Terziario, Distribuzione, Servizi e Turismo. L’accordo sottoscritto da Confcommercio-Imprese per l’Italia della provincia di Rimini, Fipe provincia di Rimini e dai sindacati Filcams Cgil provincia di Rimini, Fisascat Cisl Romagna e Uitucs Uil Emilia Romagna, definisce le misure di prevenzione e protezione per le aziende della provincia di Rimini, con specifico riferimento al settore distribuzione, aziende di servizi e uffici aperti al pubblico, pubblici esercizi e per le aziende che applicano ai propri dipendenti il contratto collettivo del Turismo. Oltre a recepire l’obbligo di Legge, questo strumento è un valido aiuto per le aziende e una garanzia di piena operatività per la tutela dei lavoratori, che trovano così esplicati i Protocolli di contenimento del rischio contagio da virus Covid-19.

Potranno avvalersi delle misure previste dal protocollo territoriale e dell’attività del Comitato Territoriale le aziende con dipendenti che aderiscono all’Organismo Paritetico Provinciale (OPP Rimini), che operano nel settore terziario, distribuzione, servizi e turismo. Inoltre le aziende aderenti possono ricevere gratuitamente la visita del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST) che coadiuva il datore di lavoro in tema di sicurezza aziendale e contribuisce a realizzare un’effettiva prevenzione dei rischi proponendo opportunità di miglioramento, ora anche in tema di Covid-19.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.